Erano gli inizi degli anni '60 quando Domenico Di Berardino e Romola Girasole, giovane coppia caparbia e intraprendente, si appassiona alla tradizione locale della lavorazione della pelle e, in una piccola bottega artigiana, dà alla luce le prime creazioni: borse in pelle di raffinata manifattura artigianale e molto curate nei dettagli, destinate ad un pubblico femminile alla ricerca di un prodotto classico ed elegante. La passione si trasmette di padre in figlio e, agli inizi degli anni '80, i fratelli Diana, Mara e Roberto fondano l'azienda che ancora oggi porta il nome di famiglia, a garanzia di continuità con una tradizione molto diffusa in tutto il contesto locale.
Sotto la guida dei figli la piccola bottega artigianale si trasforma in una realtà la cui mission è quella di offrire alle aziende servizi sempre più estesi e completi, in linea con le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Sempre alla ricerca di equilibro tra tradizione e innovazione, la Pelletteria Di Berardino mantiene i valori essenziali del Made in Italy: la valenza creativa dell’elemento umano e la cura ed attenzione per qualità e dettagli.
Specializzata nella produzione di cartelle, borse ed accessori professionali e da viaggio, piccola pelletteria, oggettistica da regalo per l’ufficio e il tempo libero, i prodotti della pelletteria Di Berardino sono realizzati con tecniche di alta manifattura che li rendono oggetti esclusivi, rivolti ad un pubblico alla ricerca di un’eleganza classica ed un gusto discreto.
Il vero protagonista dei nostri prodotti e delle nostre lavorazioni è il cuoio. Ottenuto dai migliori grezzi di provenienza nazionale, solo pieno fiore, conciato esclusivamente con tannini vegetali e grassi animali, viene lavorato seguendo le più rigorose tecniche artigianali. Un cuoio morbido ed elastico, dall’aspetto caldo e naturale, al quale il passar del tempo dona quel fascino vissuto ed inconfondibile, abbinato ad accessori in massiccio ottone satinato, a robuste impunture e fodere in tessuto di cotone. Un mix di elementi che conferisce ai nostri prodotti un'evidente solidità in una gamma di modelli dall'eleganza e dalle linee sempre attuali. Prodotti nati per durare a lungo, che non temono l'usura, anzi, il tempo non potrà che migliorarli ed aumentarne pregio e qualità via via che l'uso vi imprimerà carattere.
La vasta gamma di prodotti, in continua evoluzione ed ampliamento, può soddisfare qualsiasi necessità per la promozione e gli omaggi aziendali. E' possibile inoltre fornire, su richiesta, articoli specifici per qualunque esigenza o programma, dalla prototipia allo sviluppo di campionari, tenendo conto di ogni requisito tecnico ed economico.
Nel sito trovate solo alcuni dei nostri prodotti; per avere il catalogo completo, eventuali quotazioni o qualunque informazione contattateci.
La nostra azienda fonda le sue radici nei lontani anni '50 quando Domenico Di Berardino inizia la propria attività di produzione di articoli di pelletteria, inizialmente cinture e in seguito borse donna.
Questo fino alla metà/fine degli anni '80 quando i figli entrano a far parte dell’azienda e subentrano nella gestione.
Nei primi anni '90 la scelta di cambiare la produzione specializzandosi su articoli professionali, da viaggio e da regalo utilizzando rigorosamente pellami italiani conciati al vegetale.
Nel 1996, forti del successo scaturito dalle nostre scelte, l’azienda si trasferisce in una nuova struttura più ampia e moderna, dotata di nuove attrezzature all’avanguardia, con l’obiettivo di migliorare ancora di più gli standard qualitativi del prodotto.
Nei primi anni 2000 l’ampliamento della rete vendita ci consente di diventare una realtà consolidata sul mercato italiano e si comincia a pensare ai mercati esteri. Nel 2010 si era già raggiunta una buona distribuzione in mercati importanti come il nord Europa e il Giappone.
Nuovo sito web aziendale adatto per tutti i device per avere una maggiore visibilità e raggiungibilità globale.
Si punta al mercato globale con una piattaforma di e-commerce all’avanguardia per raggiungere, grazie al web, anche quei clienti altrimenti irraggiungibili con la distribuzione tradizionale.